GPS 2024-26: Al via le domande per le supplenze docenti

GPS 2024-26: AL VIA LE DOMANDE PER LE SUPPLENZE DOCENTI

PUBBLICATO IL 20/05/2024, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Al via le domande per l’aggiornamento delle Gps 2024/2026 : si potrà presentare l’istanza fino al 10 giugno. Con l’Ordinanza n.88 del 16 maggio il MIM ha comunicato le indicazioni per aggiornare il punteggio nelle Graduatorie provinciali e di Istituto per il conferimento delle supplenze per il personale docente della scuola.

Gli aspiranti potranno presentare domanda per nuovo inserimento, aggiornamento e trasferimento in altra provincia.

Quando presentare domanda

La procedura online per presentare domanda per le GPS sarà aperta dalle ore 12 del 20 maggio fino alle ore 23:59 del 10 giugno.

Coloro che acquisiranno l’abilitazione per il sostegno entro il 30 giugno, potranno inserirsi con riserva.

GPS 2026-26: come presentare domanda

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la procedura telematica.

Per accedere al sistema di compilazione dell’istanza online, gli aspiranti possono utilizzare diverse alternative:

credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);

CIE (Carta di Identità Elettronica);

• credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito in corso di validità;

• accesso tramite portale “Istanze on line”.

Per la compilazione occorre accedere al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >.

PRESENTA LA DOMANDA

CON CISL SCUOLA AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Hai bisogno di assistenza e supporto per la presentazione della domanda  per le GPS 2024-26?

CISL Scuola Area Metropolitana Bolognese ti affianca nella procedura per compilare l’istanza online.

La tua sede di riferimento è Bologna? Prenota un appuntamento, inviando un’email a cislscuola.metrobo@gmail.com

La tua sede di riferimento è Imola? Prenota un appuntamento, inviando un’email a

cislscuola_imola@cisl.it

Indica nel corpo del testo dell'email il tuo numero di telefono ed ordine e grado di istruzione per il quale volete concorrere in GPS.

Ti ricontatteremo per concordare i dettagli.

Ordinanza Ministeriale Gps 2024-26

Titoli Valutabili e Percentuali Riservisti