CSPI – Claudio Longo candidato per la scuola secondaria

CSPI – CLAUDIO LONGO CANDIDATO PER LA SCUOLA SECONDARIA

PUBBLICATO IL 03/04/2024, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Rinnovo CSPI – Claudio Guido Longo Segretario Generale Cisl Scuola Amb è il candidato per la scuola secondaria di primo grado

Il 7 maggio in tutte le scuole si voterà per rinnovare le rappresentanze nel Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

La Cisl Scuola metterà in campo le proprie liste per ogni profilo e grado, con la denominazione “Cisl Scuola: in prima persona al plurale”.

Claudio Guido Longo, Segretario Generale Cisl Scuola Area Metropolitana Bolognese è candidato nelle liste per il rinnovo della componente docente di scuola secondaria di primo grado,

“L’organo che andremo ad eleggere è di fondamentale importanza in quanto garantisce la partecipazione del personale scolastico alle scelte che riguardano la scuola. – dichiara Longo – Chiedo a tutto il personale un impegno convinto e collettivo per scegliere insieme una rappresentanza competente e responsabile. Il 7 maggio vota Cisl Scuola!”

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è, di fatti, il massimo organo collegiale della scuola, al quale il Ministero dell’Istruzione ha l’obbligo di sottoporre tutti i provvedimenti che riguardano e hanno ricaduta sul personale della scuola.

Il 7 maggio si voterà su liste che rappresentano tutti i profili professionali: insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, scuola secondaria I grado e II grado, personale ATA e dirigenti scolastici.

Le votazioni si terranno dalle ore 8 alle ore 17 in ogni istituzione scolastica.

Docenti e personale ATA votano nella sede in cui prestano servizio.

Ha diritto di voto il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle lezioni.

I Dirigenti Scolastici votano nei seggi indicati dall’USR.

Il 7 maggio vota Cisl Scuola - in Prima Persona al Plurale