Concorso Docenti straordinario ter 2023, pubblicati i bandi.

CONCORSO DOCENTI STRAORDINARIO TER 2023, PUBBLICATI I BANDI.

PUBBLICATO IL 11/12/2023, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Questa mattina sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito sono stati pubblicati tutti i bandi per docenti per Infanzia, Primaria e Secondaria.

L'annuncio dell'atteso concorso per docenti comprende posti comuni e di sostegno afferenti a diverse fasce di insegnamento: dall'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. Un'opportunità imperdibile per coloro che aspirano a dedicare la propria passione e competenza all'educazione delle generazioni future.

Date Importanti:

Le domande si possono inoltrare dalle 14.00 dell’11 dicembre fino alle ore 23.59 del 9 gennaio.

È fondamentale prestare attenzione a tutti i dettagli forniti nel bando, compresi i requisiti di partecipazione e la documentazione richiesta.

I candidati avranno tempo fino alla mezzanotte meno un minuto del 9 gennaio per presentare la propria domanda di partecipazione online tramite la piattaforma di inPA. È consigliabile non lasciare nulla al caso e assicurarsi di compilare accuratamente tutti i campi richiesti.

Il concorso per docenti coprirà una vasta gamma di classi di concorso, tra cui:

Scuola d’Infanzia e Primaria

Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206

Scarica il Bando ed Invia la tua candidatura da qui.

Scuola Secondaria di primo e secondo grado

Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205

Scarica il bando ed Invia la tua candidatura da qui

Posti Comuni e Sostegno: Una caratteristica distintiva di questo concorso è la presenza di posti comuni e di sostegno. I candidati potranno scegliere la categoria che meglio si adatta alle proprie competenze e inclinazioni.

Preparazione al Concorso: Per ottenere risultati positivi, è fondamentale dedicare tempo ed energie a una preparazione accurata. Segui i Corsi di formazione organizzati da Cisl Scuola Emilia Romagna con simulazioni di prova.

Per informazioni e consulenze contatta le nostre sedi Bologna ed Imola, il nostro staff è a disposizione.

Che sia il primo passo o un ulteriore traguardo, questo concorso promette di plasmare il futuro dell'istruzione con nuove e brillanti menti educative.

Buona fortuna a tutti i partecipanti!