Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato il 3 marzo 2025 le Ordinanze Ministeriali n. 36 e n. 37, che regolano la mobilità del personale docente, educativo e ATA (trasferimenti e passaggi) per l’anno scolastico 2025/26 e quella del personale IRC.
Novità sulle date di presentazione delle domande
Rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi, le date di presentazione delle domande sono state modificate e risultano ora le seguenti:
Personale docente:
Personale educativo:
Personale ATA:
Docenti di religione cattolica (procedura non informatizzata):
Dove e come presentare la domanda
Le domande devono essere inoltrate attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze online. Per accedere alla piattaforma, è necessario essere registrati all’area riservata del portale ministeriale e autenticarsi con le credenziali SPID o altre credenziali valide.
Eccezione per i docenti di religione cattolica: la domanda deve essere compilata utilizzando il modello disponibile nella sezione Modulistica – Mobilità del sito ministeriale.
Per ulteriori dettagli e per consultare le ordinanze ministeriali, è possibile visitare il sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Richiedi assistenza a Cisl Scuola Area Metropolitana Bolognese
La Cisl Scuola area metropolitana bolognese ha predisposto una consulenza dedicata, previo appuntamento per gli iscritti o per chi volesse iscriversi.
L'unica modalità per prenotare l'appuntamento è inviando un'email a cislscuola.metrobo@gmail.com
Gli appuntamenti si svolgeranno in presenza oppure in modalità online.
Per ulteriori informazioni invia un’email a cislscuola.metrobo@gmail.com