8° Giornata Nazionale RSU e Delegati

8° GIORNATA NAZIONALE RSU E DELEGATI

Il 08/09/2023

A Bologna la Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, sarà organizzata l’8 settembre 2023 da Cisl Scuola Area Metropolitana Bolognese.

Sarà un incontro importante con tutti gli RSU e delegati del territorio di Bologna e Imola per dare il via alla ripresa delle attività sindacali nel nuovo anno scolastico, e vedrà la partecipazione di un Segretario Nazionale Cisl Scuola e Monica Barbolini, Segretaria Generale Cisl Scuola Emilia Romagna.

L’incontro si svolgerà presso il Zanhotel Europa, in via Cesare Boldrini, 11 a Bologna.

“La forza della partecipazione” è lo slogan scelto per l’edizione del 2023 della Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, perché Cisl Scuola vuole dare valore alla rappresentanza sui luoghi di lavoro.

Come ogni anno, gli incontri con RSU e Delegati sono anche un momento importante di formazione e aggiornamento sui temi inerenti alle relazioni sindacali: il nuovo CCNL, di cui nei mesi estivi è stato sottoscritto il testo definitivo a conclusione di un lungo e difficile negoziato, sarà senz’altro l'argomento dominante della giornata.